Attenzione a quello che desideri… E a quello per cui preghi la sera…

Eh sì amici/e, bisogna stare proprio attenti.

Sono credente anche se poco praticante… (Alla fine ognuno crede e pratica a modo proprio.. Non esiste un modo giusto e uno sbagliato..)

Delle volte prego, in posti e situazioni assurde, mi ritrovo a pensare/sperare di parlare con il Capo, e prego!

Ecco.. In ventotto anni e poco più, devo essere sincera, il capo mi ha quasi sempre ascoltata.. E laddove io fossi convinta che non l’avesse fatto, in realtà mi sono ritrovata a vivere situazioni/condizioni che in un certo senso mi salvavano dal mio desiderio, dal mio volere…

Il Capo credo che anche questa volta mi abbia ascoltata.. Anche se forse ha preso un pochino male le misure… O forse ha in serbo qualcosa che io ancora non riesco a vedere,capire…

Ho pregato tanto in questi cinque anni affinché il mio moroso riuscisse a trovare subito un lavoro dopo la laurea… Perché lui non è come me…

Si sarebbe abbattuto troppo, irrimediabilmente… Sarebbe stata una tragedia!

The Boss, suppongo mi abbia ascoltata! (O almeno lo spero con tutto il mio cuore)

Ha passato le prime due prove del Concorso all’ Agenzia delle Entrate.. 

Ed ora gli tocca il tirocinio di sei mesi pagato… 

Fin qui – direte – che c’è di strano?!

Oh miei cari/e, niente!

Se solo non fosse la LOMBARDIA la regione di destinazione!

Mi toccano, ci toccano SEI mesi lontani…

Ed io non sono abituata…

Sono spaventata a morte…

E anche un po’ incazzata!

Non sono egoista, sono stata la prima a spingerlo a fare una cosa del genere.. Però ora che ci siamo, me la faccio addosso…

In cinque anni ho investito tante cose in questa storia…

Sentimenti in primis…. 

Ed ora non so come dover reagire…

Lui dice che per lui non cambia nulla…. Che abbiamo due soluzioni: 

  1. Mi trasferisco con lui questi sei mesi…
  2. Non mi trasferisco e ci sentiamo e vediamo quando lui ha possibilità di scendere…

In realtà mi ha messo sul piatto una terza ipotesi…   

   3. Non parto e rinuncio….

Impossibile! La terza scelta l’ho già scartata io.. A priori… A prescindere!
Miei cari/e prestate attenzione a quello che chiedete/desiderate…. Non si sa mai, potrebbe avverarsi!!


3 pensieri su “Attenzione a quello che desideri… E a quello per cui preghi la sera…

  1. Trovo insensato separarsi per stare insieme.
    È vero, il lavoro è necessario, ma si fa appunto per un futuro.
    E il presente, a chi si lascia?

  2. condivido, però permettimi due battute: la prima….gli investimenti si fanno in borsa, non sulle persone o sui rapporti umani; la seconda: se c’è una persona fragile fra i due…quella sei proprio tu..ciao

Rispondi

