La ricetta del giorno..

Non lo so se esista o meno una ricetta per la felicità.

Me lo chiedo da sempre, e forse non troverò mai una risposta concreta.

Ieri nella predica della Messa il parroco ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere molto..

Fa come se dipendesse da te, aspetta come se dipendesse da Dio..

 Non tutto dipende da noi, non tutto dipende da Dio.. Il concetto di per sè non è semplice, ma affascina una mente curiosa come la mia..

Ho sempre cercato una risposta razionale alle cose.. Ho da sempre creduto nel “potere” di un’entità superiore che guida le nostre vite..

Molti dicono che siamo dei semplici strumenti nelle mani del Signore, e che Dio (qualunque esso sia per voi) affidi compiti particolari, prove e difficoltà solo alle persone in grado di affrontare tutto ciò..

Ho 28 anni, ma ho già affrontato tante prove.. Molte difficili, struggenti.. 

Eppure sono ancora qui. E sono felice.

La credenza popolare (che ha per il 90% delle volte ragione) dice che quando si è felici non bisogna dirlo, perché se la felicità è un qualcosa che si conquista e raggiunge passo passo, la sfiga invece ci sente bene e non ci mette niente ad arrivare e distruggere la stabilità e la felicità conquistata con sacrifici…

Ho sempre avuto il timore di urlare la mia felicità, e ancora oggi combatto con questo timore più grande di me, più forte di me… 

Eppure oggi voglio dirlo. Oggi sono felice. Sono felice dopo tanto, dopo le difficoltà e il dolore.. E ho intenzione di tenermela stretta la mia felicità..

Ho intenzione di amare, ridere (vabbè non esagero.. Sorridere 😛) alla vita e a quel che sarà..

Oggi voglio essere ottimista e vivere…

Per una volta voglio smettere di sopravvivere.. Voglio costruire la vita che mio padre sognava per me..

Voglio amare come se non ci fosse un domani..

Oggi voglio essere me stessa e non accontentare gli altri.. 

Soffrirò?! É inevitabile.. Ma almeno avrò il ricordo di giorni come questo a darmi la carica giusta..

Never give up… Oggi e sempre…

ostinatamente contro! ❤️

Rispondi

