“Intervista a Dio” – Autore sconosciuto

❀ Rоѕa ❀

Ho sognato di fare un’intervista a Dio

“E cosí, vorresti intervistarmi?” chiese Dio

“Se ne hai il tempo..” dissi io

Dio sorrise.
“Il mio tempo é l’eternitá. Che domande hai in mente per me?”

“Che cosa ti sorprende di piú degli uomini?”

Dio rispose…
“Che si stancano di essere bambini,
hanno fretta di crescere e poi vorrebbero ritornare bambini”

“Che perdono la salute per fare soldi…
e poi perdono i soldi per riaquistare la salute”

“Che pensano con ansia al futuro, dimenticando il presente,
cosí che non vivono né nel presente né nel futuro”

“Che vivono come se non dovessero mai morire,
e muoiono come se non avessero mai vissuto”

La mano di Dio prese la mia
e rimanemmo in silenzio per un po’…

Poi io gli chiesi…
“Come genitore, quali sono le lezioni di vita che vuoi che i tuoi figli imparino?”

“Voglio che imparino che non possono costringere…

View original post 141 altre parole

Un pensiero su ““Intervista a Dio” – Autore sconosciuto

Rispondi

