When we were child..

Da piccoli, l’unico nostro problema era il giocattolo rotto, o non poter giocare fuori perché pioveva. Non ci importava di cosa avremmo fatto in futuro, o di cosa saremmo diventati. Non ci importava di come vestirci, di quello che pensava la gente se avevi i capelli fuori posto. L’unica cosa che ci interessava era arrivare a scuola e sederci accanto al nostro amico del cuore. Non eravamo esigenti neanche in quello, bastava che giocasse con noi.

Non ci importava di essere alla moda solo per non essere criticati, tanto a scuola avevamo tutti il grembiulino. Non ci importava di niente.

Ma adesso?! Adesso diamo conto a tutte queste cose, ora ci preoccupiamo di come ci vestiamo, di come ci pettiniamo per paura di essere criticati, di essere presi in giro. Da piccoli non ci importava di un difetto del nostro viso, a nessuno importava. Ma da grande, tutti te lo fanno notare, e inizi a dargli peso anche tu, troppo. Così tanto che a volte guardandoti allo specchio non riesci a guardarti, ti vedi brutta e vorresti essere diversa. Diversa, sì. Perché la gente per tutta la tua vita ti ha fatto credere che così non vai bene, che per essere accettati bisogna essere come dicono loro, sia fisicamente che caratterialmente. Altrimenti non vai bene.

Da piccoli tutto era più semplice, da piccoli l’unica cosa che ci faceva stare male, era andare a scuola e non trascorrere la giornata con mamma e papà.

Da piccoli quando si stava male bastava correre dai genitori, loro ti abbracciavano e tutto ritornava bello. Ma adesso?! Adesso quando stai male, quando le cose non vanno bene, quando stai male perché non ti piaci, chi c’è ad abbracciarti?!

Da piccoli, non ci importava di niente, si viveva meglio.

  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...