Di’ alle persone che ami che sono molto speciali ed importanti … prima che sia troppo tardi

MARIA.


Storia di vita


Mark Eklund era in terza elementare e io insegnavo al Saint Mary’s School a Morris, Minn. Ero affezionata a tutti e 34 i miei studenti, ma Mark era uno su un milione. Molto ordinato e preciso in apparenza, ma aveva quell’atteggiamento di essere-felice-di-vivere (happy-to-be-alive attitude) che faceva perfino la sua occasionale birbanteria deliziosa. Mark parlava incessantemente. Dovevo ricordargli sempre che parlare senza permesso non era accettabile. Ciò che mi impressionava tanto, però, era la sua sincera risposta ogni volta che io dovevo correggerlo per cattivo comportamento:”Grazie per avermi corretto, Sorella!”. All’inizio non sapevo cosa fare, ma dopo poco mi abituai a sentirlo molte volte al giorno. Una mattina la mia pazienza era diventata sottile quando Mark parlò una volta di troppo, ed io commisi un errore da insegnante principiante. Guardai Mark e dissi, “Se dici ancora una parola, ti chiuderò le labbra con il nastro”! Passarono dieci…

View original post 1.037 altre parole

Rispondi

