Nessuno si salva da solo..

buongiorno amici/amiche!

Oggi riprendo con la solita abitudine del “lamentarmi“..

Che poi non lo faccio apposta..

Non lo decido mica io..

Oggi mi lamento perché ci sono troppe cose che non vanno..

Ieri dopo mesi e mesi, ho rivisto gli “amici”.. Quelli che si professano tali almeno..

Vedete, non mi piace costringere le persone, non sono quel tipo di persona appunto; la mia più cara amica non la sento mica tutti i giorni, però almeno una volta ogni settimana un pensiero per lei c’è..

Vedete, ormai alla mia età, non ragiono più come una volta.. Quando ero convinta che ognuno facesse per se.. Che ognuno si potesse salvare da solo..

Oggi ragiono molto diversamente.. Oggi sono del parere che un amico, uno di quelli veri, è per sempre.

Ho visto domenica gli amici della mia mamma.. Non si vedono spesso e non si sentono neanche tanto spesso.. Ma la loro amicizia è rimasta intatta..

Sarà che la loro epoca era completamente diversa da questa.. Sarà che erano già avanti nel pensare che nessuno si sarebbe salvato da solo.. Non ve lo so dire, ma le risate che le mie orecchie ieri hanno udito, sono state una gioia, un piacere..

Al giorno d’oggi, invece, ognuno è a caxxi suoi..

Il mood/mantra del secolo è “fin quando va bene a me..” 

Ed io non ci sto!

4 pensieri su “Nessuno si salva da solo..

  1. infatti……sai che notavo io? … ora c’è o l’amico appiccicoso rompi o quello che quando lo senti ti dice.. ma non ti fai sentire mai… eh …si xkè lui…invece…:-( mah… kiss kiss

  2. è complicato trovare qualcuno che gioisca dei tuoi piccoli successi, è in questi momenti che spariscono tutti!

Rispondi

