Non mi hanno imparato bene il web.

amo il web, non ricambiato

Insegnante: Ciao, tu sei quello che ha fatto il sito della scuola?

Io: Sì…

Insegnante: Ah, bene. Senti, ho visto che alcuni colleghi hanno caricato i lavori fatti dai bambini…

Io: Sì, è semplice. Basta usare le credenziali di accesso che le hanno consegnato in segreteria, clicchi sulla voce docenti, metta le credenziali, successivamente viene visualizzata una pagina con un pulsante “nuovo”. Ci clicchi sopra e segua le istruzioni…

Insegnante: Ma io non ho un computer, ho un cellulare…

Io: Beh, il sito è progettato per funzionare anche da mobile…

Insegnante: E come si fa? Devo collegare un filo dal cellulare al sito?

Un magistrale contributo di Arturo Panetta che Ama il web, non ricambiato. E progetta splendidi siti accessibili da cellulare. Solo che spesso si dimentica di mettere una porta USB ben visibile nel sito così da poterci collegare i cellulari direttamente con il loro cavo.

View original post

Rispondi

