The truth!

La verità – miei cari – è che l’essere umano è proprio strano.

O forse la verità è che essendo liberi, e con ognuno la propria coscienza, il proprio modo di essere, di fare, di dire, non esiste perfezione.

Ognuno di noi è convinto di detenere le verità assolute, ognuno di noi ha l’errore credenza di “sentirsi meglio”, di più” dell’altro.

La verità ve la dico io.

Ognuno si sente in diritto (azzarderei quasi in dovere) di metterla in quel posto all’altro.

Ognuno di noi, nella propria ottica, ha quasi la certezza di non sbagliare mai, di sapersi comportare, rapportare e relazionarsi con gli altri.

Accade – mi dicono.

Accade nel lavoro, nelle amicizie, in amore, in ogni occasione, possibile o immaginabile.

Già accade.

Non posso decidere io quale comporamento sia meglio di un altro, quale cosa sia quella giusta da dire o da fare..

Io posso solo decidere quel che è meglio per me, quello che nei vari ambiti mi sembra più giusto da fare, dire…

Però vi dico che accade pure che uno poi si rompe le scatole, e manda a quel paese persone, cose e situazioni.

Essere buoni troppo spesso vien confuso con l’essere scemi.

Ed io non ci sto più.

Da oggi in poi le mie reazioni e i miei comportamenti saranno reazioni a quanto mi accade, a quello che reputo sbagliato, ai comportamenti superficiali..

Accade.

Ed ora accade che la vespa è agguerrita, si è stancata, e inizia nuovamente a pungere.

Come un tempo.

E se avrò più nemici che amici ben venga. 

Voglio circondarmi solo di persone propositive e positive.

La vespa dice no a soprusi, comportamenti irrazionali, scuse improbabili..

La vespa da oggi si comporterà di conseguenza.

La vespa è tornata! Con una carica in più!

2 pensieri su “The truth!

Rispondi

