Mia nonna e mia madre, alla mia età, erano madri. Io no!

Al di là del Buco

Tra 20 giorni compirò 26 anni. Mi dirai: “Cosa c’è di speciale nei 26 anni? Non sono nè i 25 nè i 30, è un’età di mezzo che non significa niente”. Per me il 26 significa essere “scampata” ad un’ aspettativa delle donne della mia famiglia, di mia nonna soprattutto. Quando la mia bisnonna aveva 25 anni ha avuto la sua prima figlia (femmina), per mia nonna è stato così e anche mia madre ha avuto me a 25 anni appena compiuti.

View original post 628 altre parole

Rispondi

