Il giorno di quale memoria?

campo-rom-scampia-7978Ci ho pensato ieri sera, quando mi sono seduta sul letto e la coperta era gelata, e nonostante i pantaloni della tuta quel gelo l’ho sentito sulle gambe.

E ci ho pensato stamattina quando alle 7,41 Leone mi ha svegliata perché ambiva al tepore del mio letto: lenzuola, trapunta, copriletto e coperta di pile.

Ci ho pensato prima di rendermi conto di che giorno fosse, e poi quando mi sono resa conto di che giorno fosse ho realizzato che era il “giorno della memoria” e ho pensato che fosse veramente singolare che di questa storia non ci si ricorda più: eppure e così vicina!

Ci ho pensato, e visto che oggi è il giorno della memoria voglio ricordarvi che al campo rom di via Cupa Perillo mancano ancora luce e acqua.

View original post 608 altre parole

Rispondi

