Roberto Chessa

Bisogna fare molta attenzione. L’ho già detto in questo post : http://rchessa.wordpress.com/2013/10/21/inserzioni-killer/

In rete si possono trovare tantissime inserzioni fasulle, con obiettivi al fine della truffa.

L’altra sera mi ha contattato un’amica per chiedermi informazioni riguardo un’inserzione.

Un’azienda che cerca segretaria, e senza rispettare minimamente quelli che sono i parametri richiesti dalla legge in vigore, richiede l’invio del documento d’identità per poter partecipare alle selezioni.

Attenzione !!! Non lo fate.

A cosa serve il documento d’identità ?

Potrebbe essere una vera truffa, per stipulare contratti di qualsiasi genere.

Non entro in merito al discorso dati sensibili, in quanto la legge non è molto chiara a riguardo.

Comunque, ho guardato l’inserzione ed ho notato che il portale su cui era pubblicata l‘offerta è un portale con una certa credibilità , e proprio per questo mi sono permesso di contattarli per far presente l’anomalia, onde evitare una segnalazione al Ministero del Lavoro.

View original post 32 altre parole

Rispondi

