La Matrice di Ansoff per la Valutazione delle Opportunità di Crescita

DIGITAL BEAUTY

igorIl buon funzionamento di un’impresa in una fase instabile del mercato, necessita anche di  una certa capacità predittiva di quelli che saranno gli sviluppi e gli andamenti futuri. I più affermati Entrepreneurs mondiali, reimpiegati ultimamente nel ruolo di coaching tra Best Sellers e Social Media, non scordano mai di sottolineare l’importanza di una Great Vision per la crescita della propria compagnia: quella io definisco visione a Lungo Raggio, fatta di tanti piccoli risultati quotidiani che si racchiudono in una visione di insieme.

La valutazione delle opportunità di crescita, fa leva sulla matrice “prodotto/mercato” ideata Igor Ansoff, un marketing tool che considera l’opportunità di crescita strategica per un’impresa in termini di prodotti di mercati sia attuali che nuovi. In base alla matrice di sotto raffigurata, l’impresa considera prima la possibilità di ampliare la propria quota mercato mediante i prodotti attuali, nell’ambito dei mercati attuali, utilizzando una strategia di penetrazione del mercato (nota…

View original post 123 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...