Il mondo va veloce e tu vai indietro..

Ecco. Vado indietro!
Sembro un gambero..
Si dovrebbe andare sempre avanti.. Guardare il passato, ogni tanto, alle spalle, e sorridere delle decisioni prese, pensare ai rimpianti, ai rimorsi.. A quello che avresti voluto/dovuto fare..
A quello che hai scelto pensando fosse il meglio per te..

Prendere una bella rincorsa e lasciarsi tutto alle spalle!
Invece no!
Sono un gambero!
Penso al futuro, ma invece di fare passi avanti ne faccio mille e cento indietro.

28 anni, una laurea, un percorso scelto e la consapevolezza che se la situazione non fosse cambiata 7 anni fa, ora starei lavorando e sarei felice al 100%..

Invece devo accontentarmi ancora una volta delle briciole..
Devo accontentarmi sperando che la mia buona stella, quella che porta il nome di mio papà, mi illumini il cammino.. Quello giusto!
Se lui ci fosse avrei da un pezzo il posto che sogno.
Se lui ci fosse le cose sarebbero diverse.

Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.. Lui non c’è.. Ed io vado indietro..

Più faccio sforzi per andare avanti, più arranco su quella salita, e più automaticamente scendo un passo sempre più giù.

Da premiare sicuramente la mia buona volontà.. La forza che sto avendo non lasciandomi scoraggiare e sopraffare dagli eventi..
Ma non è facile..

Vivo in un paese che non dà opportunità e quando le dà sono per i figli di papà..

Io sono figlia di NN..
Gli altri vanno avanti ed io… Irrimediabilmente indietro!

3 pensieri su “Il mondo va veloce e tu vai indietro..

Rispondi

